PANNOLINI LAVABILI 2 PEZZI - FITTED

I pannolini sagomati (fitted in inglese) due pezzi si chiamano così perché sono realizzati con una parte assorbente a forma di mutandina, che si chiude con bottoni o velcro, e di cui si può regolare la taglia mediante bottoni automatici posti sulla parte frontale del pannolini (in modo che la vestibilità vada dal circa 4 a 14 kg nei modelli taglia unica, o da 2 a 8 kg e poi da 7 a 15 per il modelli in 2 taglie).

 

Da nostra esperienza personale se un pannolino è ben fatto può essere sufficiente investire su un taglia unica. Se risulta un po' abbondante per un neonato, possiamo utilizzare soluzioni economiche come i pannolini prefold, finché il bambino/a non raggiunge il peso di 4 kg (di solito ci impiegano massimo un mese, tranne nel caso di prematuri, gemelli, ...).

 

All'interno del pannolino c'è un ulteriore inserto assorbente (un rettangolo in stoffa), sopra il quale andremo a mettere un foglio di un velo raccogli-feci, che velocizzerà la pulizia del pannolino al momento del cambio.

Quando è ora di cambiare il bambino si butta il velo biodegradabile nel WC e poi si lava tutto il pannolino sagomati compreso inserto assorbente.

 

Sopra al pannolino andrà messa una mutandina impermeabile, che può essere in tessuto sintetico traspirante oppure in lana a maglia. Se non utilizziamo la mutandina bagneremo i vestiti. La mutandina copripannolino va lavata  solo se evidentemente imbrattata, altrimenti basta metterla all'aria ad asciugare.

 

I tessuti migliori e più sani per realizzare questi modelli di pannolini lavabili sono:

  • COTONE BIOLOGICO, vi consigliamo i modelli One Size di Popolini, molto durevoli e resistenti.
  • BAMBÙ, vi consigliamo i modelli Soffio di Italmami, soffice ed antibatterico.

E adesso facciamo uno schema PRO e CONTRO ossia PREGI e DIFETTI di questo modello.

PREGI:

  1. Sono modelli resistenti che possono durare oltre 1 ciclo di spannolinamento di un bambino, quindi se poi avrete un altro figlio potrete riutilizzarli, oppure regalarli/prestarli ad altre famiglie.
  2. Sono molto assorbenti e rarissimamente vi capiteranno delle fuoriuscite
  3. Prezzo medio, per 20 pannolini più 6 mutandine assorbenti spendete tra € 340 e € 380 a seconda dei modelli.
  4. Tessuto naturale e biologico a contatto della pelle.

DIFETTI:

  1. Tempi di asciugatura medio lunghi, se avete l'asciugatrice o in estate non ci sono problemi. In inverno o nelle giornate piovose per velocizzare l'asciugatura meglio metterli vicino a un termosifone/stufa/camino altrimenti ci impegano 2 giorni ad asciugarsi.
  2. Vestibilità un po' ingombrante, dovrete comprare tutine e body di una taglia superiore, oppure acquistare i body Popolini che prevedono una doppia chiusura sul cavallo, oppure le prolunghe per body che trovate sul sito altramoda.
  3. Tempo per il cambio leggermente più lungo che per i pannolini usa&getta, perché dobbiamo mettere al bambino sia il pannolino che la mutandina impermeabile.

A CHI SONO DEDICATI???

  • A genitori che privilegiano la qualità all'estetica.
  • A chi cerca un prodotto durevole negli anni.
  • A chi vuole un tessuto biologico e traspirante a contatto della pelle del bambino.
  • A chi ha tempo da dedicare a fare il cambio del bebè e non è sempre di corsa.
  • A chi ha abbastanza spazio in casa per stendere i pannolini e una fonte di calore dove metterli ad asciugare nei periodi freddi.

PANNOLINI SOFFIO IN BAMBOO

Il pannolino lavabile 2 pezzi o FITTED è un pannolino costituito da una parte interna che viene messa a diretto contatto con il bimbo, molto morbida, in microspugna di bamboo ed esternamente, per trattenere il bagnato viene messa una mutanda impermeabile in PUL che permette al contempo la traspirazione.

 

Il pannolino è morbidissimo, la microspugna di bamboo elasticizzata è ideale per chi vuole a contatto con la pelle del proprio bambino vi sia un tessuto naturale e fresco. Internamente vi è un inserto aggiuntivo per aumentare l'assorbenza nelle ore notturne o le trasferte sempre in mocrospugna di bamboo che si attacca al resto del pannolino con dei bottoni. Questo pannolino ha un ottima assorbenza ed è molto contenivo.

 

Il tessuto di microspugna di bamboo è molto sottile e questo garantisce comunque una media asciugatura. Necessita di diversi lavaggi prima di diventare superassorbente.

 

Al momento del cambio, si può sostituire solo il pannolino interno e tenere la mutanda per altri 3/4 cambi se non si è bagnata o sporcata di pupù.

 

I nostri pannolini sono in 2 taglie:

TAGLIA I: veste dai 2 ai 7 kg ha un ottima vestibilità nei neonati e prematuri

TAGLIA II veste dai 4 ai 16 kg

 

 

I pannolini sono prodotti in Italia da Italmamy, le mutandine impermeabili sono invece di provenienza ExtraUE.


Nel nostro negozio troverete disponibilità di Kit Risparmio e anche di Prova:


- Kit risparmio pannolini lavabili Fitted 10 Soffio

composto da:

  • 10 pannolini lavabili  modello FITTED FIOCCO in taglia I o II, con interno in microspugna di bamboo: chiusura con velcro, verranno forniti in colore bianco.
  • 2 mutandine copripannolino: verranno forniti in colori misti unisex.
  • 1 confezione veli cattura pupù in cotone e viscosa

Kit risparmio pannolini lavabili Fitted 20 Soffio

composto da:

  • 20 pannolini lavabili  modello FITTED FIOCCO in taglia I o II, con interno in microspugna di bamboo: chiusura con velcro, verranno forniti in colore bianco.
  • 3 mutandine copripannolino: verranno forniti in colori misti unisex.
  • 1 confezione veli cattura pupù in cotone e viscosa

- Kit prova pannolini lavabili Fitted Soffio

composto da:

  • 5 pannolini lavabili  modello FITTED FIOCCO in taglia I o II, con interno in microspugna di bamboo: chiusura con velcro, verranno forniti in colore bianco.
  • 2 mutandine copripannolino: verranno forniti in colori misti unisex.
  • 1 confezione veli cattura pupù in cotone e viscosa


VISCOSA DI BAMBOO:

La fibra nasce dal midollo del bamboo. È caratterizzata da  eccezionali capacità di traspirazione e sensazione di morbidezza. Si tratta inoltre di un fibra naturale considerata “Eco-Friendly” in quanto nella sua produzione non vengono impiegati additivi chimici, non inquina l’ambiente e il tessuto che ne deriva è biodegradabile.

Inoltre la proprietà antibatterica naturale del Bamboo riduce al minimo la possibilità di allergie della pelle. Questo tessuto infatti è particolarmente adatto per la realizzazione di biancheria intima e quindi anche  di pannolini lavabili.


Per capire meglio come sono fatti i nostri pannolini vi suggeriamo di vedere il seguente filmato