PANNOLINI LAVABILI POCKET

I pannolini lavabili POCKET appaiono come un modello in un unico pezzo: sono costituiti da una mutanda esterna a cui è cucito un rivestimento interno. Si chiamano così (pocket in inglese significa "tasca") perché il rivestimento interno del pannolino forma una TASCA, dove si possono inserire degli inserti assorbenti di forma rettangolare.

 

Quindi potremo cambiare il bambino molto velocemente, dovremo semplicemete preparare il pannolino pocket sul fasciatoio o nella nostra borsa del cambio, inserendo 1 o 2 inserti assorbenti nella tasca, poi metteremo un foglio di un velo raccogli-feci (che velocizzerà la pulizia del pannolino al momento del cambio) sopra la parte interna del pannolino, appoggeremo il bambino e chiuderemo in vita mediante bottoni o velcro (a seconda del modello/marca).

Quando è ora di cambiare il bambino si butta il velo biodegradabile nel WC e poi si lava TUTTO il pannolino  pocket (mutendina + inserti).


 

I tessuti migliori e più sani per realizzare questi modelli di pannolini lavabili sono:

  • Esternamente vi è PUL, cioè maglina di poliestere accoppiata con una sottilissima lamina di poliuretano laminato microforato che permette al contempo la traspirazione della pelle ma anche l'impermeabilità. Meglio che il PUL sia certificato Oeko-tex.
  • Internamente possiamo scegliere tra Micropile: è un tessuto sintetico, particolarmente resistente nel tempo a molti lavaggi, drenante per cui il bimbo resta asciutto anche dopo diverse ore dal cambio e che si asciuga molto velocemente.
  • Oppure internamente Microspugna di BAMBÙ: tessuto naturale, molto fresco, 6 volte più drenante del cotone, che comunque si asciuga in fretta (solo 20% di tempo in più rispetto al micropile) e che sta dando buonissimi risultati anche su bambini fortemente allergici ad altri materiali. La fibra nasce dal midollo del bamboo. È caratterizzata da  eccezionali capacità di traspirazione e sensazione di morbidezza. Si tratta inoltre di un fibra naturale considerata “Eco-Friendly” in quanto nella sua produzione non vengono impiegati additivi chimici, non inquina l’ambiente e il tessuto che ne deriva è biodegradabile. Inoltre la proprietà antibatterica naturale del Bamboo riduce al minimo la possibilità di allergie della pelle. Questo tessuto infatti è particolarmente adatto per la realizzazione di biancheria intima e quindi anche  di pannolini lavabili.

 

I pannolini pocket possiamo trovarli sia in versione taglia unica che veste bene dai 4 kg ai 15-18 kg, oppure nella versione a 2 taglie (2-8 kg e 7-15 kg). Entrambi i modelli si regolano di ampiezza sulla parte anteriore del pannolino, mediante bottoni a pressione, così da adattare la vestibilità alla tagli del bambino. Se scegliamo un modello taglia unica avremo il vantaggio di spendere la metà rispetto ad un modello a 2 taglie, però nel primo mese di vita dovremo trovare un'altra soluzione (tipo gli usa&getta oppure gli economici pannolini prefold), oppure adattarci per i primi 2/3 mesi ad una vestibilità un po' abbondante.

 

Noi sul sito altramoda di proponiamo i pocket taglia unica di Italmami, perché è un prodotto di qualità, testato e ipoallegenico e fatto in Italia, quindi per noi il massimo a livello di rapporto qualità prezzo. Sono disponibili anche i KIT PROVA e i KIT RISPARMIO.

 

 

 

E adesso facciamo uno schema PRO e CONTRO ossia PREGI e DIFETTI di questo modello.

 

PREGI:

 

  1. Aspetto esteticamente bello, sono colorati e compatti.
  2. Cambio veloce se avete già inserito gli inserti nella tasca, ideali per quando siamo fuori casa, o per quando il bambino viene cambiato da altri (al Nido, da nonni o babysitter).
  3. Tessuto naturale e biologico a contatto della pelle.
  4. Tempi di asciugatura abbastanza brevi. Il micropile asciuga un po' prima del bambù, ma comunque in una giornata sono più o meno pronti. In inverno o nelle giornate piovose NON metterli a contatto diretto con un termosifone/stufa/camino, perché si rovinano.

 

DIFETTI:

 

  1. Sono modelli mediamente resistenti che sono garantiti per durare 1 ciclo di spannolinamento di un bambino, quindi se poi avrete un altro figlio dovrete valutare al momento se sono utilizzabili. Non possono essere lavati a temperature più alte di 60°C (se dovete igienizzarli meglio ricorrere ad oli essenziali tipo TeaTree oppure un igienizzante ecologico)
  2. Sono mediamente assorbenti e raramente vi capiteranno delle fuoriuscite, anche se per la notte è preferibile mettere altri inserti supplentari oltre ai 2 nella tasca
  3. Prezzo alto, per 20 pannolini taglia unica spendete circa € 400 a seconda dei modelli (i modelli in micropile interno costano un po' meno di quelli in bambù), mentre se decidete di acquistare i modelli 2pezzi spenderete attorno agli € 800 (perché dovrete comprare 2 kit da 20 pezzi).

 

A CHI SONO DEDICATI???

 

  • A genitori che danno importanza anche all'aspetto estetico, e desiderano un prodotto dal look allegro e moderno.
  • A chi cerca un prodotto per un cambio veloce anche fuori casa.
  • A chi vuole un tessuto naturale e traspirante a contatto della pelle del bambino.
  • A chi lascia il bambino al nido o dai nonni, o baby sitter...
  • A chi ha poco spazio in casa per stendere i pannolini e non fa una fonte di calore dove metterli ad asciugare nei periodi freddi, quindi ha bisogno di un pannolino che asciughi in fretta.

 

Vi pubblichiamo anche un video di riferimento così vedete bene il prodotto e capite come funziona.

 

 

 

Nel nostro negozio troverete un'ampia disponibilità di Kit Risparmio e anche di Prova:

 

Entrambi i modelli ITALMAMI si possono avere con chiusura Velcro o Bottoni e sono in taglia unica, hanno una vestibilita che parte dai 4.5 kg fino ai 18 kg circa

 

 

- Kit risparmio pannolini Pocket Fiocco in micropile

 

composto da:

  • 20 pannolini lavabili taglia unica modello POCKET FIOCCO, con interno in micropile: verranno forniti in colori misti unisex.
  • wet bag con zip porta pannolini
  • veli cattura pupù in cotone e viscosa

 

- Kit risparmio pannolini Pocket Lilo in Bamboo

 

composto da:

  • 20 pannolini lavabili taglia unica modello POCKET LILO, con interno in microspugna di bamboo, verranno forniti in colori misti unisex.
  • wet bag con zip porta pannolini
  • veli cattura pupù in cotone e viscosa

 

- Kit risparmio pannolini Pocket Fiocco e Lilo

 

composto da:

  • 10 pannolini lavabili taglia unica modello POCKET FIOCCO, con interno in micropile: chiusura con bottoni o velcro, verranno forniti in colori misti unisex
  • 10 pannolini lavabili taglia unica modello POCKET LILO, con interno in miscospugna di bamboo: chiusura con bottoni o velcro, verranno forniti in colori misti unisex                  
  • wet bag con zip porta pannolini
  • veli cattura pupù in cotone e viscosa

 

- Kit prova pannolini pocket Lilo/Fiocco

 

composto da:

  • 2 pannolini lavabili taglia unica modello POCKET LILO, con interno in microspugna di bamboo: chiusura con velcro, verranno forniti in colori misti unisex.
  • 2 pannolini lavabili taglia unica modello POCKET FIOCCO con interno in micropile: chiusura con bottoni, verranno forniti in colori misti unisex.
  • 1 confezione veli cattura pupù in cotone e viscosa